giovedì 14 novembre 2013

Alla scoperta degli eventi weekend con il “Giro d’Italia in 52 weekend”

Ogni fine settimana, sono migliaia gli eventi, le sagre, gli appuntamenti con le tipicità del nostro Paese. Come orientarsi tra queste proposte? Come sapere cosa vale davvero la pena e se si tratta di un evento da non perdere? La risposta arriva con il “Giro d’Italia in 52 weekend”, una competizione online tra tutti gli eventi weekend italiani. Un modo nuovo e divertente per scoprire eventi unici e autentici, ma anche per sapere se vale veramente la pena partecipare alle manifestazioni più famose. A stabilirlo saranno gli utenti della rete che, votando e commentando i vari eventi, decreteranno quelli vincitori. Infine, un team di esperti si recherà sul posto per fare un reportage dell’evento senza peli sulla lingua, confermando o smentendo il risultato della votazione.

Il “Giro d’Italia in 52 weekend” è un’opportunità unica per tutte le località turistiche italiane che vogliono far conoscere le proprie attrattive e per gli utenti che desiderano sapere quali sono gli eventi realmente imperdibili.

La selezione dei 52 eventi vincenti avverrà in due fasi: Nomination e Finale. Nella prima fase – Nomination - vengono selezionati i 10 eventi finalisti per un determinato weekend e si conclude 2 settimane prima del weekend in lizza. La seconda – Finale, ovvero la scelta dell’evento vincente - si conclude il weekend precedente. Ad esempio, il 23 dicembre saranno selezionati i 10 eventi finalisti per il primo weekend del 2014, quello dell’epifania (4-5 gennaio) e il 30 dicembre 2013 sarà proclamato l’evento vincente. Il 4 gennaio partirà la troupe che si recherà sul posto per fare il reportage dell’evento e condividerlo online con tutti i partecipanti.

Il 30 dicembre sarà anche pubblicata la top10 del secondo weekend del 2014, il 6 gennaio il vincitore per quel weekend e così via per tutti i 52 weekend del 2014.

Da oggi, sul sito http://www.52weekend.it/ sono aperte le iscrizioni e la raccolta delle candidature. Chiunque può candidare eventi weekend e tutti possono votarli. Inoltre, chiunque può diventare partner del “Giro d’Italia in 52 weekend” contribuendo con servizi, contenuti o visibilità. Il Giro d’Italia è un’iniziativa aperta alla collaborazione con tutte le realtà italiane che hanno interesse ad aumentare il numero dei partecipanti ai propri eventi e migliorare la qualità del loro soggiorno. Candidare eventi, diventare partner o votare è del tutto gratuito.

Il “Giro d’Italia in 52 weekend” è stato ideato, organizzato e finanziato da www.weekendagogo.it, il primo e unico sito di social ecommerce di pacchetti weekend tematici unici e autentici, scelti o creati dagli stessi utenti e da esperti.

"Abbiamo deciso di organizzare il ‘Giro d'Italia in 52 weekend’ perché crediamo nella capacità della rete di individuare ciò che è veramente unico ed autentico in ogni settore, in particolare in quello del travel”, ha dichiarato Letizia Orsini, socio fondatore di wekendagogo.it e responsabile del progetto “Giro d’Italia in 52 weekend”. “Non cerchiamo sponsor, ma solo partner che vogliono condividere e contribuire al successo di questa iniziativa".

Partecipare al Giro d’Italia in 52 weekend è semplice e gratuito, basta iscriversi al sito www.weekendagogo.it e segnalare gli eventi preferiti del 2014, votare e far votare.

www.52weekend.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog