mercoledì 25 marzo 2015

JEREMY COHEN CONQUISTA FOGGIA

Ha davvero conquistato Foggia e il numeroso pubblico presente domenica 22 presso l’Auditorium Santa Chiara il grande Jeremy Cohen, violinista del Quartet San Francisco, direttamente dall’America a Foggia per questo attesissimo concerto che ha raccontato le varie espressioni del violino jazz.
Un appuntamento di grandissima qualità musicale, grazie anche all’apporto degli ottimi musicisti che hanno accompagnato Cohen: Antonio Tosques alla chitarra, Giuseppe Venezia al contrabbasso e, al violino, Marcello De Francesco, promotore dell’iniziativa, insieme a MamApulia, Musicisti di Foggia, Apulia Felix, Podere 55 e in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliesi nel Mondo, insieme al Conservatorio di Musica ‘Umberto Giordano’ e al Liceo Musicale ‘Carolina Poerio’.
Una sfida non facile: raccontare la storia del violino jazz, in anteprima nazionale a Foggia, con un grande artista d’Oltreoceano, giunto appositamente per questo weekend in musica.
Numerosa è stata anche la partecipazione alla masterclass sulle ‘Tecniche di esecuzione e improvvisazione Jazz e Tango per strumenti ad arco’, svoltasi sabato pomeriggio presso la Libreria Ubik.
Poi, domenica, spazio ad una esibizione davvero eclettica, tra improvvisazione, standard jazz e le corde di un violino, a volte gipsy, a volte blues, che hanno fatto apprezzare al pubblico foggiano la grandezza di una leggenda mondiale della musica come Jeremy Cohen.

Samantha Berardino

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog